I tranci di salmone al forno per uno squisito secondo piatto
I tranci di salmone al forno sono gustosi e davvero molto semplici da realizzare: anche se abbiamo poco tempo, potremo realizzare questo buonissimo secondo piatto di pesce, leggero e salutare, che piace proprio a tutti. Le ricette a base di salmone sono sempre l’ideale per stupire con semplicità i nostri ospiti.
Tantissime le ricette di secondi piatti con il salmone: oggi voglio proporvi una gustosa versione, che necessita di pochissimi ingredienti ed è anche molto facile da realizzare. Inoltre come pesce il salmone è già pronto per l’uso: i tranci di salmone non hanno bisogno di grandissima preparazione e sono ideali anche per ricette last minute.
Gli ingredienti per realizzare i tranci di salmone al forno sono i seguenti:
-
2 tranci di salmone fresco
alcune fettine di limone
prezzemolo
sale
olio extravergine d’oliva
vino bianco
Prendete una pirofila da forno, che dovrà essere coperta con dell’alluminio. Versate sopra un po’ di vino e appoggiateci sopra i tranci di salmone, che andranno poi conditi con un po’ di olio extravergine di oliva, un po’ di prezzemolo tritato finemente, del sale e le fettine del limone. Mettete una fettina per ogni trancio di salmone.
Chiudete il cartoccio con cura, così potrete contare su una cottura leggera e molto buona: i tranci di salmone al forno vanno cotti a 180 gradi per una mezz’oretta. Ricordatevi che il forno deve essere già caldo.
Via | Acasadiviola
Foto | da Flickr di audreykirchner
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su I tranci di salmone al forno per uno squisito secondo piatto inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.