I tranci di salmone al forno per uno squisito secondo piatto

11 Maggio 2013

I tranci di salmone al forno sono gustosi e davvero molto semplici da realizzare: anche se abbiamo poco tempo, potremo realizzare questo buonissimo secondo piatto di pesce, leggero e salutare, che piace proprio a tutti. Le ricette a base di salmone sono sempre l’ideale per stupire con semplicità i nostri ospiti.

Tantissime le ricette di secondi piatti con il salmone: oggi voglio proporvi una gustosa versione, che necessita di pochissimi ingredienti ed è anche molto facile da realizzare. Inoltre come pesce il salmone è già pronto per l’uso: i tranci di salmone non hanno bisogno di grandissima preparazione e sono ideali anche per ricette last minute.

Gli ingredienti per realizzare i tranci di salmone al forno sono i seguenti:

    2 tranci di salmone fresco
    alcune fettine di limone
    prezzemolo
    sale
    olio extravergine d’oliva
    vino bianco

Prendete una pirofila da forno, che dovrà essere coperta con dell’alluminio. Versate sopra un po’ di vino e appoggiateci sopra i tranci di salmone, che andranno poi conditi con un po’ di olio extravergine di oliva, un po’ di prezzemolo tritato finemente, del sale e le fettine del limone. Mettete una fettina per ogni trancio di salmone.

Chiudete il cartoccio con cura, così potrete contare su una cottura leggera e molto buona: i tranci di salmone al forno vanno cotti a 180 gradi per una mezz’oretta. Ricordatevi che il forno deve essere già caldo.

Via | Acasadiviola

Foto | da Flickr di audreykirchner

I Video di Gustoblog: Nuova Magnum Pot. Rompi il cioccolato, scopri il piacere | Magnum Ice Cream