Ricette primi: pennoni giganti al pesto e besciamella
Davanti a un piatto di penne giganti mi sembra un po’ di trovarmi bambina, forse è per questo che mi piacciono tanto. E a volte, per dare un twist al solito sugo, basta un formato di pasta inusuale e l’aggiunta di besciamella. Procuratevi una confezione di penne giganti, io li ho trovati da Esselunga nella linea Top. Fateli cuocere per 20 minuti e scolate tenendo da parte un pochino di acqua di cottura. Nel frattempo preparate la besciamella: in un tegame fate fondere a fuoco dolce 20g di burro con 2 cucchiai di farina, amalgamate bene e aggiungete poco alla volta 1/4 di litro di latte. Aggiungete sale pepe e noce moscata e portate a ebollizione, lasciate sobbollire un paio di minuti. Mescolate 100g di pesto fresco con 2 o 3 cucchiai di acqua di cottura e con la basciamella a piacere, cioè a seconda che vogliate una pasta più o meno sugosa. Mescolate delicatamente i pennoni con la salsa e disponeteli nei piatti, ora potete decorarli con dei pinoli tostati.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette primi: pennoni giganti al pesto e besciamella inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.