Tranci di tonno al forno con patate con la ricetta veloce
Voglia di un secondo veloce da preparare, della serie metti in forno e gusta? Bene perchè ho un piatto da consigliarvi che risponde a questa caratteristica ma così delizioso che non direste mai che sia così immediato da cucinare. Sto parlando dei tranci di tonno al forno con patate, niente di più semplice. Tonno e patate (che, nel caso in cui vogliate velocizzare ancora di più i tempi, potete prima sbollentare per qualche minuto in acqua bollente salata) vanno disposti insieme in una teglia con gli aromi del caso.
Per rendere il piatto adatto ad un pranzo importante ho deciso di arricchirlo con della granella di pistacchi per un risultato ancora più allettante. Questa operazione non è assolutamente necessaria, nel caso in cui non li abbiate in casa, ma regala senz’altro al piatto quel non plus ultra. Ecco i tranci di tonno al forno con patate con la ricetta veloce.
Ingredienti
- 4 tranci di tonno fresco
- 4 patate
- 2 spicchi d’aglio
- olio extravergine d’oliva qb
- sale e pepe
- 2 foglie di alloro sminuzzate
- 50 gr di granella di pistacchi
Procedimento
Sbucciare le patate e tagliarle a cubetti regolari. In una teglia da forno versare dell’olio e gli spicchi di aglio. Versare le patate, cospargerle con le foglie di alloro e mescolare bene in modo che si impregnino uniformemente dell’olio. Trasferire in forno a 180 °C per circa una ventina di minuti. Nel frattempo prendere le fette di tonno olearle, salarle e disporle nella teglia con le patate. Cospargere con della granella di pistacchi, rimettere in forno e cuocere per circa 15 minuti ancora. Fare riposare 5 minuti in forno spento e servire.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Tranci di tonno al forno con patate con la ricetta veloce inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.