Le splendide ricette illustrate di “They draw and cook”
Non sono un amante dei libri di ricette con illustrazioni perché credo che un ingrediente fondamentale sia quello della fantasia e si tratta di un elemento molto personale (senza contare il fatto che a voler imitare i piatti fotografati spesso ci si deprime che non vengono mai uguali).
C’è un’eccezione però ed è costituita dalle bellissime illustrazioni del blog They draw and Cook. In pratica non si tratta di ricette illustrate, ma è proprio l’illustrazione ad essere la ricetta. L’idea è di due designer – Nate Padevick e sua sorella Salli Swindell – che hanno dato vita a un progetto aperto ai vari illustratori e artisti sparsi in giro per i quattro angoli del mondo per illustrare le proprie ricette.
L’idea finale è quella di raccogliere le migliori tavole (e le migliori ricette) in un libro. Al momento attuale ci sono oltre cento ricette-illustrazioni che, devo essere sincero, mettono una certa acquolina in bocca. Se pensate di partecipare, fatecelo sapere che tiferemo per voi!
Via | Parole appiccicate
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Le splendide ricette illustrate di “They draw and cook” inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.