La ricetta della pasta biscotto da farcire con creme, marmellata o cioccolato
La pasta biscotto è un tipo di impasto sofficissimo che serve per preparare dolci arrotolati su se stessi: i famosi rotoli. È fondamentale, dunque, saperla fare in casa, onde evitare di lasciare delusi mariti e figli che vorrebbero uno sfizio goloso e ogni volta diverso, da ‘riempire’ con crema pasticcera, al cioccolato o con tutti i tipi di confettura.
Ingredienti
- 50 g di zucchero
60 g di farina
2 tuorli e 3 albumi
45 g di burro
3 cucchiai di Cointreau (facoltativo)
Preparazione
Lavorate i tuorli con lo zucchero, poi unite 35 g di burro precedentemente fuso, la farina e gli albumi montati a neve. Stendete il composto su una placca da forno foderata e cosparsa di farina, quindi cuocete a 180° per 15 minuti. Afornate. Ponete la pasta su un telo umido e bagnatela con il Cointreau: ora sarà pronta per essere farcita con crema, marmellata, cioccolato o qualunque altra golosità vi venga in mente.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La ricetta della pasta biscotto da farcire con creme, marmellata o cioccolato inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.