Come fare i biscotti salati al formaggio per buffet e aperitivi
Il gusto dei biscotti appena sfornati è un piacere unico, l’unione della consistenza e del sapore unico che li caratterizza è un’esperienza sublime per il palato.
Non tutti però sono amanti del dolce, anzi a dire il vero molti preferiscono i piatti salati. Questa motivazione è alla base della ricetta di oggi che ci permetterà di creare dei fragranti biscotti salati per accompagnare salse e affettati in un gustoso aperitivo.
Ingredienti: parmigiano 150 g, burro 150, farina 300 g, 1 uovo, semi di sesamo, sale, noce moscata.
Per prima cosa prendiamo il formaggio e grattugiamolo, poi in una terrina capiente mettiamo il grana appena grattato insieme al burro lasciato ammorbidire a temperatura ambiente ed amalgamiamo il tutto con cura. In seguito aggiungiamo anche la farina setacciata, l’uovo e un pizzico di noce moscata. Impastiamo fino ad ottenere un composto omogeneo dopo aver anche unito la giusta dose di sale (usatene poco perché c’è il formaggio).
Usate la pasta ottenuta per stendere una sfoglia di circa mezzo centimentro e aiutandovi con degli stampo o con un coltello ricavate i biscotti. Staccate i biscotti e decorateli con un po’ di sesamo e metteteli su una teglia foderata con carta forno. Infornate i biscotti al formaggio a 180° gradi in un forno preriscaldato e lasciate cuocere per circa 20 minuti, controllandone comunque la cottura. Adesso potete servire i vostri biscotti per l’aperitivo!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Come fare i biscotti salati al formaggio per buffet e aperitivi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.