Cosa fanno gli chef quando si annoiano?
Soprattutto nei ristoranti cinesi può capitare di trovarsi nel piatto una “scultura alimentare”: ho sempre ammirato, per esempio, gli uccellini intagliati nelle carote. Non sono molto bravo a realizzare sculture di cibo, tranne una, molto semplice: si prende un uovo sodo, lo si sbuccia e poi si taglia a metà. Si poggia, quindi, la parte tagliata su un vassoio e si crea un topolino: due quadratini di carota per gli occhi, una julienne sempre di carota per la cosa e un grano di pepe nero per il nasino.
La fantasia in cucina si può sbizzarrire: voi riuscite a creare delle sculture con il cibo? Magari le immagini di questa gallery – dal titolo abbastanza esplicativo e cioè “Cosa fanno gli chef quando si annoiano?” – potrebbe servirvi come spunto (anche se in queste foto, qualche passaggio di computer grafica c’è…)
Su GustoBlog abbiamo già affrontato il tema delle sculture di cibo proponendovi un’altra simpatica gallery.
Foto | izismile
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Cosa fanno gli chef quando si annoiano? inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.