Gli chef e le ricette dei prestigiosi Relais & Chateux ora in un libro



Relais & Chateux è un'associazione che raccoglie i migliori ristoranti e gli hotel più belli del mondo. E' sinonimo di ricercatezza ed esclusività, le sue dimore di pregio storico e artistico sparse in tutto il mondo, possono ospitare anche Spa di lusso e offrono esperienze di alta gastronomia.

Ora, non tutti probabilmente possono permettersi di soggiornare in cotanto sfarzoso lusso, ma da oggi possiamo almeno consolarci con le prelibatezze che in questi luoghi vengono -con molta classe certamente- servite e presentate. E' infatti appena uscito il ricettario deluxe "85 Inspirational Chefs" edito da Network Book Publishing.

Vi si trovano le ispirazioni e ricette di 85 chef del Relais & Chateaux nordamericano, fotografate in grande stile e corredate dai profili dei loro autori. Ogni chef qui si distingue per la personalità e l'interpretazione dei prodotti, ma tutti sono uniti nella passione per l'arte del ricevere a tavola. Le ricette variano dal classico all' ipertecnologico e rappresentano sicuramente una succulenta sfida per i più navigati tra i fornelli, anche se alcune di esse possono essere affrontate dai cuochi in erba.

Ci piaceranno questi specialissimi menu nordamericani? Dicono che il tratto dominante sia la profonda attenzione per l'ingrediente, che deve essere il più fresco possibile. E questa è già una garanzia, no?

  • shares
  • Mail