Seguite i programmi culinari in televisione?
Non c’è canale che non trasmetta un programma culinario: dalla ricettina all’interno di un contenitore più ampio, a un programma dedicato alla cucina a un intero canale che si occupa di cucina in tutte le sue forme. Voi li seguite i programmi culinari?
Fino a qualche tempo fa seguivo molto La prova del cuoco: ora mi risulta difficile dal momento che le ricette non mi sembrano chiare (del resto seguo i programmi per le ricette) e c’è troppa confusione, troppo parlato sopra (non entro nel merito di alcuni piatti troppo carichi, secondo me). Non mi dispiacevano, invece, le ricette di Alessandro Circiello durante il programma I fatti vostri.
Trovo molto interessanti, invece, i canali tematici di Sky, quali Gambero Rosso Channel e Alice. Su Gambero Rosso sono un fan di Simone Rugiati, mentre Alice trovo ottimi i programmi Casa Alice – con le ricette veramente notevoli di Daniele Persegani – Peccati di gola (con Luca Montersino, anche se i dolci proposti mi sembrano un po’ troppo complicati da ripetere a casa) e La gola in tavola con Giampaolo Trombetti. Le ricette di Mattia Poggi mi pare che ultimamente abbiano perso un po’ di mordente. Molto interessanti, trovo, su Discovery Travel & Living il programma di Andrew Zimmern Orrori da gustare (anche se non condivido molto quell’Orrori che dà un giudizio netto dal sapore moraleggiante sulle tradizioni culturali dei vari paesi ponendo, di fatto, gli USA come centro del mondo) e su History Channel I segreti del cibo con Bobby Bognar.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Seguite i programmi culinari in televisione? inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.