Seguite i programmi culinari in televisione?

Seguite i programmi culinari in televisione?

Non c'è canale che non trasmetta un programma culinario: dalla ricettina all'interno di un contenitore più ampio, a un programma dedicato alla cucina a un intero canale che si occupa di cucina in tutte le sue forme. Voi li seguite i programmi culinari?

Fino a qualche tempo fa seguivo molto La prova del cuoco: ora mi risulta difficile dal momento che le ricette non mi sembrano chiare (del resto seguo i programmi per le ricette) e c'è troppa confusione, troppo parlato sopra (non entro nel merito di alcuni piatti troppo carichi, secondo me). Non mi dispiacevano, invece, le ricette di Alessandro Circiello durante il programma I fatti vostri.

Trovo molto interessanti, invece, i canali tematici di Sky, quali Gambero Rosso Channel e Alice. Su Gambero Rosso sono un fan di Simone Rugiati, mentre Alice trovo ottimi i programmi Casa Alice – con le ricette veramente notevoli di Daniele Persegani – Peccati di gola (con Luca Montersino, anche se i dolci proposti mi sembrano un po' troppo complicati da ripetere a casa) e La gola in tavola con Giampaolo Trombetti. Le ricette di Mattia Poggi mi pare che ultimamente abbiano perso un po' di mordente. Molto interessanti, trovo, su Discovery Travel & Living il programma di Andrew Zimmern Orrori da gustare (anche se non condivido molto quell'Orrori che dà un giudizio netto dal sapore moraleggiante sulle tradizioni culturali dei vari paesi ponendo, di fatto, gli USA come centro del mondo) e su History Channel I segreti del cibo con Bobby Bognar.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: