Ricette facili primi: penne piccanti alle olive
Questo piatto di pasta è velocissimo da preparare: in neanche 30 minuti avrete un primo nutriente e molto saporito, che renderà piacevole il momento del pranzo.
Prendete: 20 capperi sotto sale; 4 filetti di acciuga; 4 pomodori secchi sott’olio; 1 peperoncino fresco; basilico; prezzemolo; 5 cucchiai di olio; 1 spicchio d’aglio tritato; 1’00 grammi di olive nere denocciolate.
Frullate nel mixer i capperi, i pomodori, le acciughe, il peperoncino e le erbe, assieme a metà olio. A parte rosolate l’aglio con la restante parte di olio e poi unitevi le olive. Unite il mix precedentemente preparato al sughetto con le olive e conditeci la pasta. Buon appetito!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette facili primi: penne piccanti alle olive inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.