Eventi: prossimi appuntamenti per le guide dei vini 2011.

uscita delle guide sui viniNon è una novità che l'autunno sia periodo di guide, allora vediamo insieme gli appuntamenti che riguarderanno questi importanti avvenimenti, capaci di condizionare il mercato del vino. La guida dell'Espresso è uscita venerdì 1° ottobre, sembra abbia premiato con 18/20 il montepulciano d'Abruzzo di Emidio Pepe, voci di corridoio o fondate indiscrezioni?

Il Gambero rosso sarà protagonista della manifestazione per la premiazione dei tre bicchieri, domenica 17 novembre alla Città del gusto, Roma, che si svolgerà dalle 16,00 alle 20,00, ingresso € 60,00. L'Associazione Italiana Sommelier uscirà con le sue: duemilavini, la guida sull'olio di oliva, e la guida sui ristoranti, lunedì 15 novembre, all' hotel Cavalieri Hilton, dalle ore 19,00, con una cena di gala preparata dallo chef Gianfranco Vissani, prezzo € 180,00.

Slow food esce con la guida dei vini slow wine verrà presentata mercoledì 20 ottobre dalle ore 10, presso il PalaOlimpico di Torino, ma é già possibile vederla in anteprima sul loro sito internet. La degustazione dei vini insignite della Chiocciola si terrà nella Reggia di Venaria presso la Galleria di Diana,dalle 15 alle 20, costo del biglietto comprensivo di una copia della guida: 65 euro, 40 euro per i soci Slow Food. La guida dei vini di Veronelli sarà presentata il 26 ottobre, ore 11 a Bergamo. Ricordiamo inoltre, la guida dei vini di Luca Maroni e sicuramente altre, dedicate esclusivamente al biologico e/o biodinamico, che, in questo momento, la mia ignoranza mi impedisce di citare. Allora cincin, sempre che vi rimangano dei soldi per l'acquisto di qualche bottiglia di vino.

  • shares
  • Mail