Enoteca a Roma: les Vignerons.

enoteca les vignerons a romaCiò di cui mi accingo a parlare oggi è una piccola ma importante realtà nata dalla volontà di due giovani ragazzi appassionati al mondo del vino ed amanti del buon mangiare. L'enoteca Les Vignerons, è il progetto di Antonio e Marisa , di far scoprire e comunicare vini considerati di nicchia, non necessariamente per il prezzo, ma poichè frutto di una viticoltura ragionata, naturale e rispettosa dell'ambiente, in uno dei quartieri più popolari della capitale.

Hanno, infatti, deciso di aprire il loro negozio in via dell'Acqua Bullicante 119, proponendo prodotti ricercati come: confetture, miele, olio, pasta, ed una soddisfacente varietà di birre artigianali. La crisi economica mondiale, il tentare con le proprie forze in un momento difficile con vini non commerciali, in una zona dove ultimamente i negozi si chiudono, trasforma il progetto in sfida.

Mi auguro, allora, che questa sfida possa essere superata, da questo esempio di imprenditoria giovanile, che punta sulla qualità alla portata di tutti, e non solamente ad un target alto, come i prodotti naturali sembra abbiano tendenza a fare.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: