Salone del Gusto 2010: appuntamenti da non perdere venerdì 22 ottobre
Oggi venerdì 22 ottobre, da non perdere al Salone del Gusto di Torino.
Alle 11.15 la Regione Marche (pad 2) presenta le cultivar del proprio olio extravergine, mentre alle 11.30 l’Università di Scienze Gastronomiche (pad 5) presenterà una lezione di didattica gastronomica sul vino. Alla stessa ora potete però anche decidere di scoprire “la colazione” sarda con frue, gioddu, miele e civraxiu oppure scoprire il pesce abruzzese. Da non perdere, sempre a cura dell’Università di Scienze Gastronomiche, come fare il detersivo in casa combinando elementi molto semplici.
All’ora di pranzo, prenotate presso lo stand Asti Docg (pad. 5), dove lo chef Ernst Knam preparerà paccheri con formaggio di capra, gelatina di mela, pepe di Saravak e Asti docg,
bignè con salsa zabaglione all’Asti docg. Nel pomeriggio, alle 17.00 l’Università di Scienze Gastronomiche invita tutti ad un “Théte a Théte delle 5” con una degustazione di Thé, mentre per concludere la serata, alle 21.00 sulla Terrazza Piemonte una degustazione di prodotti selezionati a cura del Consorzio DeGusta Torino.
Vi ricordo che tutti gli articoli relativi al Salone del Gusto e Terra Madre 2010 sono disponibili a questo link.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Salone del Gusto 2010: appuntamenti da non perdere venerdì 22 ottobre inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.