Salone del Gusto 2010: Gente del Fud di pasta Garofalo
Gente del Fud. E’ così che si chiama lo stand ideato quest’anno dalla Pasta Garofalo, padiglione 5 del Salone del Gusto, che ha deciso di dare ampio spazio all’esperienza del cibo vissuto, e con esso il mondo del web. Ed è infatti, nel loro stand quotidianamente si svolgono incontri con i food-blogger che hanno partecipato al contest indetto dal brand e dal magazine Lei. Ma non solo. Tra i vari appuntamenti spazio anche agli approfondimenti a alle degustazioni “popolari”, come alle ore 15.15, quando avviene lo “Scialapopolo”, un servizio di pasta genuina e condita semplicemente per tutti i visitatori dello stand.
Ma oltre agli appuntamenti con i food blogger, la cui gallery fotografica avrò modo di offrirvi martedì, alla fine dell’evento, un appuntamento interessante sta per avvenire tra pochi minuti, con Sigrid Verbert (del blog Il cavoletto di Bruxelles) e Stefano Bonilli (Papero Giallo), un aperitivo “gustoso” (ma potrebbe essere differente, qui al Salone?) che vede in cucina la bravissima Sigrid, affiancata dallo chef scelto dalla Garofalo, Daniele Abbate. Tema dell’incontro la presentazione dell’ultimo libro di Sigrid, ma anche l’elogio ai food blog, capaci di portare la cucina dalle grandi cucine dei ristoranti alle case di tutti noi.
Sono qui seduta ai tavoli del loro stand per seguire in diretta questo appuntamento per voi. Seguiranno aggiornamenti e immagini. Restate collegati!
Il menù dell’aperitivo:
Disco volante con aneto, panna e acciughe.
Crema di fagioli di fornello con gamberi.
Occhi di lupo mantecati con crema di cavolo viola, salciccia e mele, con pecorino romano.
Pappardelle integrali mantecati con crema di scarola scottata con pinoli.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Salone del Gusto 2010: Gente del Fud di pasta Garofalo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.