Ricetta facile dolce: biscotti con arachidi

biscotti con arachidi
Una ricetta semplicissima per i vostri biscotti, usate questi ingredienti: 3 uova, 150 gr di zucchero, due cucchiai di olio di oliva, un cucchiaio di vanillina, una bustina di lievito, due cucchiai di latte a temperatura ambiente, 100 gr di arachidi frantumate e tenete pronta della farina 00.

Separate tuorli da albumi e montate a neve questi ultimi. Aggiungete ai tuorli lo zucchero, e via via tutti gli altri ingredienti, tranne la farina. Miscelate gli albumi, poi iniziate a setacciare la farina fino a che il composto non diventa lavorabile a mano. Formate un rotolo e tagliate i vostri biscotti tondeggianti. Lasciate cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti. I biscotti si gonfiano abbastanza dunque è importante distanziarli bene.

Una volta cotti lasciateli raffreddare: io li cospargo di zucchero a velo che li rende più belli come presentazione. Se proprio non potete farne a meno, si può inserire una noce di burro nella ricetta che, però, li appesantisce un poco. Buon appetito!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail