Ricetta dolce: biscotti cuore di nutella

biscotti cuore di nutella
Una ricetta facilissima per i biscotti, usate questi ingredienti: una tazza di farina(circa 350 gr), 80 gr di burro, mezza tazza di zucchero, 3 uova, mezza bustina di lievito vanigliato, tenete a disposizione della farina 00 per la spianatoia e per compattare i biscotti, oltre ad un bel barattolo di nutella.

Mescolate prima le uova con lo zucchero, poi aggiungete il burro ammorbidito, setacciate lievito e farina insieme, infine mettete il tutto su una spianatoia cosparsa di farina. Stendete l'impasto e ritagliate col bordo di un bicchiere inumidito dei cerchi di circa 8 cm di diametro. Disponetene la metà già in una teglia da forno ricoperta di carta forno. Mettete un bel cucchiaio di nutella al centro del cerchio e coprite con un altro spingendo bene i bordi per chiudere il biscotto. Se volete l'effetto "finestrella" ovvero un forellino centrale come da immagine, bisogna prendere un bel bicchierino da limoncello e creare sulle circonferenze superiori il cerchietto più piccino.

Ora infornate in forno caldo a 180° per poco più di 15 minuti. Verificare che il biscotto si sia gonfiato e abbia preso colore. Ottima come ricetta natalizia cosparsa di zucchero a velo!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail