Dove mangiare di notte a Milano

A volte si ha la necessità – o la voglia – di mangiare di notte, ma spesso non si trovano molti ristoranti aperti. Se siete a Milano, ecco alcuni nostri suggerimenti.

Dove mangiare di notte a Milano

Mangiare di notte a volte può essere un’esigenza, altre volte uno strappo alla regola. Chi, per lavoro o per disturbi del sonno, trascorre parte della notte mangiando vede aumentare il proprio peso: in questi casi vi consigliamo di rivolgervi a un medico per affrontare il problema.

Se invece una sera avete fatto tardi con gli amici e volete andare a mangiare qualcosa di buono, nelle grandi città potete trovare dei ristoranti che possono soddisfare il vostro desiderio. Non sempre è facile, a dire il vero, perché in Italia non è molto sviluppato il settore dell’alimentazione notturna (il che non è detto che sia un male, comunque). Si trovano paninoteche o i classici cornetti, ma non molti ristoranti.

Cucina aperta fino alle 2

A Milano se cercate piatti della tradizione mediterranea con un’accentazione partenopea potete andare al Bello e buono (viale Sabotino, 14), aperto fino alle 2 di notte: si tratta di una piccola bottega per piatti svelti a tutte le ore.

Fino alle 2 di notte è aperta anche la trattoria Al Gran Galeone (via Macedonio Melloni, 18), con un menù tradizionale che va bene per tutti i gusti.

In via Cenisio 9 c’è il Blitz, anch’esso aperto fino alle 2, in cui gustare maccheroncini con melanzane, crespelle, carpacci crudi e scottati, tartare, cotoletta, insalata di filetto e altri piatti tradizionali.

Locali aperti fino all’una e mezza

Storica pizzeria è A Santa Lucia (via San Pietro all’Orto, 4), con la cucina aperta fino all’1,30, meta classica per il dopo cinema o il dopo teatro.

Altra pizzeri è Grand’Italia (via Palermo, 5 – cucina aperta fino all’1), con grandi fette di pizza al trancio in un ambiente che ricorda un pub irlandese, ma ci sono anche spaghetti alle vongole, cotoletta formato gigante, grigliate di pesce, insalatone e via dicendo.

Fino all’una di notte trovate anche il 1492 (via Venini, 59), specializzato in piatti latino americani.

Fino a mezzanotte e mezza

La cucina del Charlestone (Piazza del Liberty, 8) è aperta fino a mezzanotte e mezza e offre piatti di ispirazione toscana e pizza.

Fino allo stesso orario è aperta anche la Cueva Maya (Viale Monte Nero, 19) che offre cucina tex-mex ed è molto gettonato dai giovani.

Via | Vivi Milano

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail