La mousse al cioccolato da fare in casa con la ricetta semplice

La mousse al cioccolato è un classico dolce al cucchiaio che possiamo preparare anche molto velocemente, ogni volta che abbiamo voglia di un sapore unico e semplice, che piace davvero a tutti quanti, a grandi e a piccini.

mousse al cioccolato

La mousse al cioccolato è un dolce al cucchiaio davvero molto facile da realizzare in ogni occasione possibile e immaginabile: è un dolce molto gradito da tutti, dai grandi e dai piccini, anche perché il cioccolato piace davvero a tutti ed è sempre perfetto per un dessert di sicuro successo.

La mousse al cioccolato è davvero molto semplice da realizzare, ci vuole pochissimo tempo, anche solo una mezz'oretta ed ecco pronto un dolce davvero indimenticabile!

Gli ingredienti per realizzare velocemente la nostra mousse al cioccolato, da preparare anche all'ultimo minuto, sono i seguenti:


    400 grammi di cioccolato fondente
    250 ml di panna da montare
    50 grammi di zucchero
    4 uova
    mezzo bicchiere di acqua
    zucchero a velo

La mousse al cioccolato si può preparare molto velocemente, semplicemente mescolando la cioccolata a pezzetti in mezzo bicchiere di acqua: sciogliete il tutto a bagnomaria, evitando i grumi.

A questo punto montate quattro rossi d'uovo con lo zucchero e in un'altra ciotola le quattro chiare d'uovo. Da parte montate anche la panna.

Quando il cioccolato si è sciolto, toglietelo dal fuoco e in un contenitore aggiungete il cioccolato e i rossi montati, poi le chiare montate e la panna montata. Mescolate con cura, per ottenere un composto omogeneo non troppo solido.

Il composto va inserito in una teglia di alluminio rotondo o in piccoli contenitori monoporzione. Dovrà riposare in freezer, ma può anche essere consumata subito: i più golosi non sapranno attendere. Potete anche guarnire la mousse al cioccolato.

Foto | da Flickr di worththewhisk

Via | Tasteeasy

  • shares
  • Mail