Ricette di Natale: il panettone gastronomico di Allan Bay

Ricette di Natale: il panettone gastronomico di Allan Bay

Tra pandoro e panettone per me vince il pandoro. Però il panettone gastronomico di Allan Bay – che troviamo nella nuova Garzantina della Cucina in tutte le librerie dal prossimo 25 novembre – potrebbe convertirmi al panettone. Anche perché si tratta di un panettone salato e non di uno dolce.

Ecco, dunque, la ricetta del panettone gastronomico in eslcusiva per Gustblog così come la propone Allan Bay da utilizzare per il prossimo Natale.

Comprate un pan brioche a forma di panettone, meglio se già tagliato a fette e a spicchi. Separate le fette e spalmatene un lato con burro o maionese. Farcite a sandwich con il ripieno e ricomponete il panettone, facendo in modo che il burro o la maionese restino sul lato inferiore di ogni fetta. Per le farce, sempre sminuzzate o tagliate a julienne, si possono utilizzare salmone affumicato o non, altri pesci affumicati, insalata di pollo o di altre carni arrosto o bollite, salami e salumi, formaggi, verdure cotte ecc. È consigliato disporre in basso le carni, a metà i pesci e in cima i formaggi e le verdure.

Foto | The Swan Cake

  • shares
  • Mail