Ricetta facile: zuppa di zucca, cipolla, salsiccia e patate
Una ricetta facile e “svuota frigo” se avete una zucca in casa. Per fare questa zuppa usate: mezza cipolla a fettine, un filo di olio, patate a cubetti e mezza zucca lessata, salsiccia saporita a volontà, un bicchiere di latte, un dado vegetale, un pizzico di sale e una spolverata di noce moscata.
Mettete in una padella antiaderente dai bordi alti olio e cipolla, lasciate soffriggere poi aggiungete le patate e la zucca. Fate saltare qualche minuto, poi mettete la salsiccia a tocchetti e fate cuocere ancora un paio di minuti. Versate il latte che renderà le patate più morbide in cottura. Dopo qualche minuto versate dell’acqua fino a coprire gli ingredienti nella pentola, infine, aggiungete il dado. Mettete un coperchio e mescolando di tanto in tanto fate cuocere fino a che l’acqua non è evaporata quasi completamente.
Scegliete voi il grado di consistenza della zuppa. Da servire spolverata di noce moscata. Buon appetito!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta facile: zuppa di zucca, cipolla, salsiccia e patate inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.