Come fare la mousse alle fragole per un fresco dolce estivo
La mousse alle fragole è un dolce al cucchiaio davvero ideale per ogni occasione: consigliamo di prepararla solo quando le fragole sono di stagione, non solo perché sono più buone e salutari, ma anche perché ci permettono di risparmiare qualche euro. La frutta e la verdura di stagione, infatti, costano sempre meno. Se poi riuscite a recuperarle da mercati a chilometro 0, allora la vostra mousse alle fragole sarà ancora più buoni.
La mousse alle fragole può essere decorata con della panna montata fresca oppure con delle scaglie di cioccolato fondente, che si sposa alla perfezione con il frutto rosso più amato. Meglio prepararla già nelle ciotoline monodose!
Gli ingredienti per poter realizzare un’ottima mousse alle fragole, ottima alternativa alla mousse di cioccolato e ideale per grandi e piccini, sono i seguenti:
-
400 grammi di fragole
250 ml di panna
200 grammi di zucchero
4 fogli di gelatina
il succo di mezzo limone
Prepariamo insieme la mousse alle fragole: fate ammorbidire i fogli di gelatina in acqua fredda, per una decina di minuti.
Lavate con cura le fragole, asciugatele, privatele delle parti che non si possono mangiare e frullatele. Aggiungete alle fragole frullate il succo di mezzo limone e lo zucchero.
A questo punto strizzate i fogli di gelatina: fateli sciogliere a bagno maria. La gelatina andrà aggiunta al composto di fragole. Mescolate con cura.
Montate a neve la panna. Aggiungetela al composto di fragole.
Versate il composto nelle ciotoline che avete scelto per servire in tavola e lasciate la mousse di fragole in frigorifero per 4 ore. Sarà dura aspettare tutto questo tempo, vero?
Foto | da Flickr di feastguru_kirti
Via | Ricettedellanonna
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Come fare la mousse alle fragole per un fresco dolce estivo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.