Ricetta facile: palline dolci variegate
Una ricetta semplicissima per delle palline dolci molto appetitose, usate: una confezione di wafer alla vaniglia e una al cioccolato, farina di cocco, una barretta di cioccolata bianca e una o al latte, o fondente e delle mandorle intere.
Procuratevi 3 contenitori in vetro tipo terrine da forno. Sbriciolate su una spianata da una parte i wafer alla vaniglia, e dall’altra quelli al cioccolato. In una terrina di vetro mettete 2/3 di quelli alla vaniglia, in un’altra 2/3 di quelli al cioccolato e nell’ultima mettete gli avanzi.
Ora usate 2 pentolini distinti: in uno sciogliete la tavoletta di cioccolato bianco, nell’altra quello al latte o fondente. Ora versate direttamente il cioccolato fuso sui wafer, potete naturalmente improvvisare il mix che vi piace di più. Io di solito associo il bianco al wafer al cioccolato e il fondente ai wafer alla vaniglia, ma sbizzarritevi sperimentando i sapori. Mescolate bene, poi lasciate raffreddare e ponete in frigo 15 minuti.
Con due cucchiai poi ricavate delle palline, premete al centro con il pollice e posizionate la mandorla. Passate ora nella farina di cocco: il vostro cioccolatino è pronto! procedete così con tutti gli impasti: verrà un ottimo misto di cioccolatini variegati. Unica regola: non mangiatene più di 2 alla volta!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta facile: palline dolci variegate inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.