Come fare la pastella al latte per friggere verdura o carne
La pastella al latte è un’ottima alternativa per i nostri fritti: non è difficile da preparare e si può realizzare per poter realizzare secondi piatti di carne o di pesce, antipasti o aperitivi e anche fritture a base di verdure. Ovviamente è da evitare se qualcuno in famiglia soffre di intolleranza al lattosio.
La pastella al latte si sposa bene con ogni sapore, lasciando la frittura croccante e assolutamente deliziosa. Da provare almeno una volta in alternativa alla classica pastella che prevede solo l’uovo e non il latte.
Gli ingredienti per poter realizzare la pastella al latte, con dosi che si intendono per quattro persone, sono i seguenti:
-
edienti e dosi per 4 persone:
200 grammi di farina bianca
3 uova
1 bicchiere e mezzo di latte
1 limone
1 pizzico di sale
Andiamo a preparare la pastella al latte per friggere: sbattete le uova in una ciotola, unendo poco alla volta la farina e stemperando con il latte.
Mescolate con cura tutti gli ingredienti per evitare la formazione di grumi. Aggiungete un pizzico di sale e la buccia grattuggiata di un limone, evitando la parte bianca del limone che darebbe un gusto amaro alla vostra ricetta.
Nella pastella al latte potete immergere la carne, il pesce o le verdure, avendo cura di tenere a mollo per qualche minuto, prima di friggere in olio bollente.
Con questa pastella al latte, ad esempio, potete realizzare una frittura di verdure miste gustosissima!
Via | Infrigo
Foto | da Flickr di benchun
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Come fare la pastella al latte per friggere verdura o carne inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.