Come fare il sorbetto con il bimby con la frutta fresca

Ottimo per una piacevole pausa pomeridiana il sorbetto alla frutta fresca costituisce una merenda golosa, ma sana e leggera, e con l'aiuto del Bimby diventa ancora più facile da preparare

Come fare il sorbetto con il bimby con la frutta fresca

L'estate è la stagione della frutta per eccellenza: pesche, fragole, ciliegie, albicocche, melone, cocomero, sono solo alcuni dei frutti che ci offre. Questi si prestano alla perfezione alla preparazione di freschi e dissetanti sorbetti. Trovo i sorbetti una valida e meno calorica alternativa ai gelati, daltronde non contengono panna e molti degli ingredienti utilizzati all'interno di questi ultimi, ma risultano altrettanto invitanti con i loro colori accesi.

Ottimi per una gustosa pausa pomeridiana i sorbetti con la frutta fresca rappresentano una merenda golosa. Utilizzare il bimby li rende ancora più veloci e facili da preparare di quanto si possa pensare. Vi consiglio però di partire da frutta di ottima qualità, matura al punto giusto e gustosa, prerogative indispensabili per un risultato ottimo. Un avvertimento, la ricetta, che proviene da quì, prevede l'utilizzo di 500 gr di frutta a piacere. Potete sostituirla o abbinarla a seconda dei gusti rispettando le dosi. Ecco come fare il sorbetto con il bimby con la frutta fresca, mentre se siete curiosi di sperimentare nuovi sapori vi consiglio di provare il sorbetto al basilico.

Ingredienti


    2 mele, 1 pera e 1/2 banana tagliati a pezzi e congelati
    oppure 500 gr di melone o di pesche, o di fragole o albicocche o ciliegie
    150 gr di zucchero
    1 albume


Procedimento

Versare lo zucchero nel boccale e tritarlo 6-7 per 20 secondi. Aggiungere quindi la frutta a pezzi precedentemente congelata ed appena tirata fuori dal freezer ed unire l'albume: mescolare inizialmente a velocità 8, poi Turbo e mantecare con l'aiuto della spatola per circa 1 minuto. Togliere il composto ottenuto dal boccale e trasferirlo in freezer. Seguire lo stesso procedimento per tutti i tipi di frutta elencati.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail