I contorni delle feste: insalata di cavolo rosso e noci
Il cavolo cappuccio rosso in questo periodo lo trovate molto facilmente, è uno degli ortaggi principe di inizio inverno grazie anche al suo alto contenuto di vitamina C. Oltretutto è anche buono, con un sapore più dolce rispetto ai cugini cavolini e verze, il suo compagno ideale sono le mele (caramellate o in agrodolce, fate voi).
Naturalmente è ottimo come rinforzo nelle zuppe, voi affettatelo sottilissimo e lui si adatterà alla vostra ricetta. Per esempio come in questa ricetta dal sito Simple Spanish Food che illustra come cucinare le ricette della tradizione ispanica, dove il cavolo rosso è saltato in padella con un po’ di olio EVO e aggiunta finale di pinoli tostati e noci a piacere. Un’idea di aceto di mele (1 cucchiaio) darà la nota finale; ecco un contorno ideale per i secondi di carne dei pranzi natalizi. O forse potrebbe il piatto principe di un meno leggero e vegetariano per depurarsi nei giorni dopo i festeggiamenti.
Immagine | Simple Spanish Food
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su I contorni delle feste: insalata di cavolo rosso e noci inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.