La zuppa di lenticchie rosse e castagne di Nigella

Che piacere guardare Nigella cucinare, si vede proprio che adora girare tra i fornelli e soprattutto ispira fiducia quando a fine cottura si siede a gustare le sue preparazioni. Questa zuppa di lenticchie rosse e castagne è un vero e proprio comfort-food invernale, il piatto che ti riscalda solo a guardarlo e ad annusarne gli aromi fumanti.

Anche se il video è in inglese, è abbastanza chiaro quel che Nigella ci suggerisce: fate soffriggere un trito di sedano, carota e cipolla poi aggiungete 250g di lenticchie rosse e aggiungete 1,5l di brodo (o acqua e dado in polvere). Lasciare cuocere per 30 minuti, finchè le lenticchie siano belle morbide e poi aggiungete 200g di castagne cotte al vapore.

Cuocere ancora per 20 minuti e togliere dal fuoco. Mixare il tutto in un blender e versare nei piatti fondi, quindi aggiungere un po' di panna fresca (o creme fraiche aggiungo io), oppure sporzionate e surgelate per quelle sere in cui volete qualcosa di caldo e nutriente, ma soprattutto in fretta e senza spignattare.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: