La salsa rosa e la ricetta semplice da usare con i gamberetti

La salsa rosa, ottimo condimento per il pesce, trova la sua ideale applicazione nella preparazione del celebre cocktail di gamberetti. Ecco come prepararla in casa

Quando si parla di salsa rosa viene automatico associarla al famoso cocktail che la vede protagonista insieme ai gamberetti. In realtà la salsa rosa è molto più di questo, è un condimento molto delicato a base di maionese arricchita con salsa di pomodoro, in alcuni casi con del ketchup, ed in altri con lo yogurt. Fatto sta che rimane un condimento ideale per diversi tipi di pesce, tra i quali in modo particolare i crostacei.

La salsa rosa è semplicissima da preparare in casa, e, opportunamente chiusa in un contenitore ermetico, si conserva in frigo per qualche giorno. E' ottima anche per farcire delle tartine da inserire in un buffet. Ecco la salsa rosa e la ricetta semplice da usare con i gamberetti.

Ingredienti


    200 gr di maionese fresca
    1 cucchiaio di Ketchup
    1 cucchiaio di cognac
    sale

Procedimento
Versare in una ciotola la maionese ed unire il ketchup ed il cognac. Iniziare a mescolare fino ad ottenere un composto di colore rosa. Regolare di sale. Se necessario unire ancora del ketchup per ottenere un sapore più deciso. Utilizzare la salsa rosa per il condimento di diversi tipi di pesce o per la preparazione del famoso cocktail di gamberi e gamberetti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail