La ricetta della pasta maddalena da fare con il Bimby
La pasta maddalena è una base per dolci davvero molto buona, che possiamo utilizzare per creare tantissime ricette golose semplici e veloci da realizzare. Se volete usare il Bimby per preparare questa base per torte, ecco qui per voi la ricetta da seguire passo dopo passo per poter fare ancora più in fretta: ideale se avete poco tempo!
Gli ingredienti per poter realizzare la pasta maddalena con il Bimby sono i seguenti:
-
6 tuorli d’uovo
150 grammi di zucchero
120 grammi di farina 00
50 grammi di burro ammorbidito a temperatura ambiente
4 albumi a neve
la scorza di un limone
1 pizzico di bicarbonato
Ecco come si realizza la pasta maddalena con il Bimby: separate i tuorli dagli albumi delle uova. Inserite 4 albumi nel boccale del Bimby asciutto e montateli a neve, come previsto dalla ricetta base. Toglieteli dal boccale e mettetli in frigorifero.
Inserite nel boccale del Bimby lo zucchero e la scorza di un limone, azionando per 20 secondi a velocità 8. Unite i tuorli e il burro, azionando per 20 secondo a velocità 4. Aggiungete a pioggia dal foro del coperchio la farina, il bicarbonato e il sale, facendo andare il Bimby per 40 secondi a velocità 7. Incorporate delicatamente con la spatola gli albumi montati a neve.
Versate in una tortiera unta e infarinata e cuocete in forno caldo a 160 gradi per 10 minuti, poi per 15 minuti a 180 gradi e infine per 15 minuti a 200 gradi.
La pasta maddalena può sostituire il pan di Spagna come base per torte da decorare o per rotoli golosi!
Foto | da Flickr di febs
Via | Ricette Bimby
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La ricetta della pasta maddalena da fare con il Bimby inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.