Cenone vegetariano: la crema di cipolle
Progettiamo un cenone tutto vegetariano anche per il gran cenone di Capodanno. Il fatto che non ci sia carne a tavola non deve essere visto come un menù più scarno, ma anzi variopinto e variegato, grazie a tutti gli ortaggi che useremo.
Per la crema vi occorreranno: 8 cipolle; 50 grammi di burro; 20 grammi di farina; 3 litri di brodo vegetale; 200 ml di panna liquida; erba cipollina; pepe bianco; grissini al sesamo.
Tagliate le cipolle a fettine ben sottili e fatele rosolare nel burro. Aggiungete dopo qualche minuto la farina e mescolate. Bagnate col brodo vegetale e cuocete a fiamma bassa, e col coperchio, finchè le cipolle non si siano disfatte. Frullate, dopo aver aggiunto una spolverata di pepe e la panna. Addensate sul fuoco, senza far bollire. Per rendere la crema più gialla e colorata, potete aggiungerci due bustine di zafferano. Servite coi grissini e con una spolverata di erba cipollina.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Cenone vegetariano: la crema di cipolle inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.