Ad ogni dessert la propria crema
Come fare a sapere quale sia la crema o la salsa dolce giusta da abbinare ad un dolce? Oggi vi aiuterò in questa difficoltosa impresa, in modo che vi sarà più semplice abbinare la giusta crema golosa anche alle torte più semplici, che acquisteranno così un tocco raffinato.
Lo zabaione, ad esempio, fatto con uova, zucchero e marsala, è una salsa molto ricca e cremosa, che a volte può fare storia anche a sè e cioè essere semplicemente servito da solo, abbinato ad una coppa di spumante. Si può accompagnare molto bene al panettone, al pandoro e a tutti i dolci molto lievitati.
La crema ai lamponi, o alla fragola, è tra le più leggere perchè unicamente a base di frutta e zucchero. E’ adatta anche ai bambini e può accompagnare strudel, crostate e sfoglie con la ricotta. Infine, la più classica crema al cioccolato risulta perfetta con meringhe, gelato e crostate di pere.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ad ogni dessert la propria crema inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.