Antipasto cenone di capodanno: panzanella di salmone.
Potrebbe esser capitato anche a voi che vi sia avanzato pane e brandelli di salmone affumicato che normalmente vanno a costituire ottimo condimento per paste o risotti. Oggi proviamo ad utilizzarlo facendone un antipasto di panzanella. Prendete circa 300 gr di pane raffermo; 250 gr di salmone anche già marinato; 5 capperi; olive nere; burro, pomodorini, pachino o ciliegino; erba cipollina.
Lavate e dividete a metà i pomodorini. Snocciolate le olive e unitele insieme ai capperi e all’erba cipollina con i pomodorini. Tagliate il pane raffermo a cubetti e saltatelo in una padella con del burro fuso. Unite poi il pane con i pomodorini, ed il salmone tagliato a listarelle. Impiattate quando è ancora tiepido, aiutandovi con un coppa pasta per dare armonia alla panzanella.
Se lo ritenete necessario aggiustate di sale ed olio e se vi piace il pepe, ma visto la grassezza del salmone e la sapidità delle olive e dei capperi non dovrebbe esser necessario.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Antipasto cenone di capodanno: panzanella di salmone. inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.