Mini spiedini di prosciutto, formaggio e mandarino per Capodanno
Va bene preparare manicaretti e prelibatezze varie per il cenone di Capodanno, ma è pur giusto godersi la cena e, per quanto possibile, servire piatti buoni ma anche veloci. In casi come questi, antipasti e stuzzichini sono di grande aiuto nell’introdurre la giusta atmosfera senza, però, andare nel pallone.
I mini spiedini di prosciutto, formaggio e mandarino sono semplici e gustosi. Per ogni stuzzichino occorrono: 1 spicchio di mandarino, 1 cubetto di formaggio (quello che preferite: io consiglio gruviera o Emmentaler o simile), mezza fetta di prosciutto crudo, 1 stuzzicadenti. Avvolgete il formaggio nel prosciutto, adagiatevi sopra lo spicchio di mandarino, infilzate con lo stuzzicadenti ed è fatta.
Serviteli insieme a del pane di diversi tipi (multicereale, con le olive, con le noci…) e, se volete, con dei crostini bianchi e neri e mozzarelline sott’olio e il “problema” antipasti è risolto.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Mini spiedini di prosciutto, formaggio e mandarino per Capodanno inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.