Come fare la salsa di caprino per carni bianche e insalate estive
La salsa al caprino costituisce un ottimo accompagnamento per diversi tipi di piatti. Primi fra tutti le carni bianche, quindi ideale con il pollo, il tacchino, ed ancora il coniglio, ma anche e soprattutto trovo conferisca un tocco in più alle insalate estive. Adesso che, almeno sulla carta, è in arrivo la bella stagione queste ultime saranno portate in tavola sempre più frequentemente, ecco che la salsa al caprino può rendere la solita insalata un piatto appetitoso ed originale.
Semplicissima da preparare, la salsa al caprino si ottiene con pochi ingredienti presenti in tutte le case: latte, sale e pepe, oltre al formaggio, ovviamente. E’ ottima anche per accompagnare le verdure crude, in pinzimonio magari. Ecco come fare la salsa al caprino e nel caso in cui ve ne avanzasse un po’ preparate queste sfiziose tartine o queste palline di formaggio all’uva, ottime per l’aperitivo.
Ingredienti
-
300 gr di caprino
latte qb
1 pizzico di sale
pepe
prezzemolo tritato
Procedimento
Versare il formaggio a pezzi in una casseruola con 1-2 cucchiai di latte. Accendere la fiamma e fare sciogliere bene il tutto continuando a mescolare. A fine cottura regolare di sale e pepe ed unire del prezzemolo fresco tritato. Utilizzare la salsa per condire le insalate miste, le verdure crude ed infine secondi piatti a base di carne bianca.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Come fare la salsa di caprino per carni bianche e insalate estive inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.