Come fare la salsa di caprino per carni bianche e insalate estive

Ottima per ravvivare diverse pietanze, la salsa al caprino è super facile da preparare, provatela in accompagnamento con pollo e tacchino o in aggiunta alle insalate miste

Come fare la salsa di caprino per carni bianche e insalate estive
La salsa al caprino costituisce un ottimo accompagnamento per diversi tipi di piatti. Primi fra tutti le carni bianche, quindi ideale con il pollo, il tacchino, ed ancora il coniglio, ma anche e soprattutto trovo conferisca un tocco in più alle insalate estive. Adesso che, almeno sulla carta, è in arrivo la bella stagione queste ultime saranno portate in tavola sempre più frequentemente, ecco che la salsa al caprino può rendere la solita insalata un piatto appetitoso ed originale.

Semplicissima da preparare, la salsa al caprino si ottiene con pochi ingredienti presenti in tutte le case: latte, sale e pepe, oltre al formaggio, ovviamente. E' ottima anche per accompagnare le verdure crude, in pinzimonio magari. Ecco come fare la salsa al caprino e nel caso in cui ve ne avanzasse un po' preparate queste sfiziose tartine o queste palline di formaggio all'uva, ottime per l'aperitivo.

Ingredienti


    300 gr di caprino
    latte qb
    1 pizzico di sale
    pepe
    prezzemolo tritato

Procedimento

Versare il formaggio a pezzi in una casseruola con 1-2 cucchiai di latte. Accendere la fiamma e fare sciogliere bene il tutto continuando a mescolare. A fine cottura regolare di sale e pepe ed unire del prezzemolo fresco tritato. Utilizzare la salsa per condire le insalate miste, le verdure crude ed infine secondi piatti a base di carne bianca.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail