Ricette di Capodanno last minute: crema veloce al mascarpone senza uova
I vostri amici vi stanno aspettando e avete promesso di portare la crema al mascarpone, ma ahimè, non avete uova in frigo. Non c’è problema, si può sempre uscire dignitosamente da questa situazione, perchè la crema al mascarpone viene buona anche senza uova e per di più, è una ricetta super-fast. Quindi armatevi di frullino elettrico e non disperate, il cenone anche quest’anno sarà una delizia.
Mescolate 500g di mascarpone con 80ml di panna montata e 150g di zucchero a velo. Se volete potete aggiungere un’idea di Grand Marnier o Marsala e frullate per qualche minuto a velocità media. Questa crema è un’ottima base per i dolci al cucchiaio come il tiramisù, potete usarla come accompagnamento per le torte, oppure come complemento per delle coppette di macedonia. In ogni caso stasera sappiamo bene che i più la accosteranno a una fetta di soffice pandoro.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette di Capodanno last minute: crema veloce al mascarpone senza uova inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.