Contorni per capodanno: insalata mista.

insalata mistaEd eccoci nel nuovo anno, dopo tanto cibo da smaltire ed ancora un pranzo di capodanno ed un'epifania da affrontare. Più che una ricetta vorrei suggerirvi di puntare sui contorni per evitare di mangiare molto. Una semplice insalata infatti, può diventare un bel piatto appetitoso se lo presentate bene.

Ci occorrono 2 carote, 2 finocchi, insalata verde a scelta e radicchio. Lavate tutte le verdure, mondatele. Disponete le foglie di radicchio verticalmente nella ciotola, adagiatevi le foglie di lattuga o dell'insalata che preferite, poi aggiungete i finocchi ben lavati e tagliati finemente. A questo punto grattate le carote. Ponete i pomodorini tra le foglie di radicchio per rendere l'insalata più coreografica.

Lasciate poi che siano gli ospiti a condirsi l'insalata, sia per rispettare i propri gusti, sia perchè condire prima l'insalata ammorbidisce le foglie croccanti. Potreste anche aggiungere ravanelli e foglioline di spinaci. L'importante è che non vi aggiungiate frutta secca, formaggio ed olive. Potreste aggiungere qualche carota e finocchio anche negli antipasti. Abbondate poi con verdure cotte e anche la carne imbottitela preferibilmente con verdure.

  • shares
  • Mail