Ricette dell’Epifania: tra i crostini misti, quelli al ciauscolo
“La Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte…”, ma non è detto che non fosse una buongustaia! E così, questa sera, accoglierò le mie amiche (non me ne vogliano) e i miei amici con un bel vassoio di crostini misti, caldi e freddi, tra i quali spiccano quelli con ciauscolo, stracchino e noci: vanno sempre a ruba!
Cosa vi occorre: crostini da abbrustolire tipo ‘granetti’, ciauscolo, stracchino di media consistenza, semi di finocchio, timo, noci sgusciate, tartufo nero da grattare.
Come si preparano: sbucciate accuratamente il ciauscolo e mescolatelo allo stracchino, al finocchio e al timo. Con questo composto spalmate i granetti, ma non lavorate troppo in anticipo per non ammollare i crostini eccessivamente. Infornate i crostini a 180° per una decina di minuti o comunque finché non diventeranno ben croccanti. Servite caldi guarniti con una mezza noce e una grattatina di tartufo. Leccarsi le dita per oggi è permesso!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette dell’Epifania: tra i crostini misti, quelli al ciauscolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.