La marmellata di limoni con il miele
Questo è il momento ideale per le marmellate di agrumi, che ne dite di quella di limoni, addolcita però con un po’ di miele? Procuratevi 9 limoni meglio se bio o comunque non trattati e ben puliti. Togliete la buccia e fatela sbollentare, così perderà un po’ del suo amaro. Mettete i limoni sbucciati qualche minuto nel freezer così saranno più facili da tagliare.
Tagliateli a fettine e quindi a pezzettini di circa 1 o 2 cm, rimuovendo tutti i semi che incontrate e la membrana centrale bianca. Poi disponete i limoni a pezzetti in una pentola ampia insieme alle bucce sbollentate e ricopriteli d’acqua, quindi fate bollire per 40 minuti con 180g di zucchero semolato e 5 cucchiai di miele di acacia o fiori d’arancio, mescolando continuamente. Trascorso questo tempo, quando la marmellata scenderà molto lentamente dal cucchiaino sarà pronta.
Immagine | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La marmellata di limoni con il miele inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.