Ricetta dolce: torta doppio strato farcita
Questa torta è semplicissima da fare, usate questi ingredienti: 400 gr di farina di manitoba, 150 gr di zucchero, 3 uova, 80 gr di burro ammorbidito, una bustina di lievito, una stecca di vaniglia di cui userete i semini e tenete pronto del latte a temperatura ambiente. Per la farcitura: un cartoccino da 250 ml di panna da montare, zucchero a velo vanigliato, un cucchiaio di nutella.
Mescolate zucchero, uova e burro, poi setacciate farina e lievito, unendo infine i semini di vaniglia. Miscelate il latte a filo fino ad ottenere una crema. Imburrate ed infarinate una teglia da forno tonda di circa 24 cm, mettete l’impasto a cuocere a 180° per 45 minuti. La superficie deve aver preso colore. Ora toglietela da forno, tagliatela a metà e lasciate raffreddare.
Montate la panna a neve e mescolate la nutella. Questa decorazione può essere messa sia al centro che sulla superficie della torta, cospargete poi di zucchero a velo e servite immediatamente. Buon appetito!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta dolce: torta doppio strato farcita inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.