Il petto di pollo al latte per una cena light e gustosa

Se volete preparare per voi o i vostri bimbi una cena light facilmente digeribile, ma gustosa, oggi vi proponiamo la ricetta del petto di pollo al latte, dal gusto delicato e morbido adatta ai palati più delicati; facile e veloce da preparare in quanto richiede pochi e semplici ingredienti.

Petti di pollo al latte

Gli ingredienti necessari per 4 persone, sono i seguenti: 4 petti di pollo, sale, un pizzico di noce moscata, farina q.b., 1 bicchiere di latte, 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva, pepe se piace.

Per la preparazione: sciacquate i petti di pollo sotto acqua corrente, asciugatele poi passateli nella farina aiutandovi con i polpastrelli per farla aderire bene sia da una parte che dall’altra. Nel frattempo mettete 3 cucchiai di olio a scaldare in una pentola antiaderente e adagiatevi le fettine di carne per farle rosolare, da entrambi i lati, finché non saranno dorati.

Aggiustate di sale, unitevi una spruzzata di noce moscata e aggiungete il latte fino a ricoprirli totalmente. Fate cuocere a fuoco lento. Con l’infarinatura la carne, dopo la cottura, risulterà più morbida.

Quando il latte si sarà addensato tanto da creare una crema e la carne sarà cotta, il vostro piatto sarà pronto da mettere in tavola. In questo momento, se piace, aggiungere un pizzico di pepe.

Vi ricordo che, se desiderate una salsina più densa, basterà aggiungere altra farina, diversamente se la volete più liquida, potete aggiungere un po' di latte.

Piatto da servire caldo, preferibilmente con un contorno tipo insalata o verdure cotte, valida alternativa al solito petto di pollo alla griglia o alla scaloppina al limone. Provate!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail