Speciale ricette per San Valentino: i cupcakes al cioccolato effetto velluto rosso

ricette san valentino,

A partire da oggi e per 4 martedi, affronteremo insieme una selezione di ricette per San Valentino, meglio esercitarsi con un po' d'anticipo per essere sicuri di fare bella figura al momento giusto, cercate però di non mangiarvi tutte le vostre preparazioni, in modo da arrivare in forma al fatidico giorno. Quella di oggi è la ricetta dei cupcakes al cioccolato con un punto di rosso, a scaldare l'atmosfera, e un ricciolo di crema, simbolo di voluttuosità, si ispira al classico red velvet cake, un must nella tradizione dei dolci delle feste sia negli States che in Canada.

Procuratevi una confezione di preparato per torte al cioccolato, preriscaldate il forno a 180°. Mescolate in una terrina il preparato con 2 uova, 240 ml di latticello, 120 ml di acqua e 60 ml di olio di semi di girasole. Amalgamate bene e infine aggiungete 1 cucchiaio di colorante alimentare rosso.

Sbattere bene per 2 minuti e disporre l'impasto in una teglia per cupcakes o muffin, in cui avrete disposto anche i pirottini di carta. Disporre la teglia sulla griglia in mezzo al forno e cuocere per 20 minuti circa; lasciare raffreddare completamente prima di decorare con una crema a base di 4 cucchiai di burro morbido, 1 confezione di zucchero a velo, 85 g di philadelphia e un pizzico di estratto di vaniglia.

Via | KitchenScoop

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: