Ricetta veloce: la torta salata (quiche) ai porri
Una ricetta veloce per gustare in pieno la fragranza dei porri, mai abbastanza decantati per le virtù nutritive e per il sapore deciso e morbido al tempo stesso. Procuratevi una confezione di pasta brisé e preriscaldate il forno a 180°; mondate 2 porri medi e tagliateli a fettine di 1cm di spessore, poi fate saltare in padella con olio di oliva extra-vergine per 5/7 minuti. Nel frattempo sbattete 2 uova e aggiungete 250ml di besciamella, una presa di sale e noce moscata.
Unite i porri saltati all’impasto di uova e besciamella e versateli nella pasta brisè che avrete disposto in una tortiera di 20 cm di diametro con la carta forno. Spennellate i bordi con olio o tuorlo d’uovo e infornate per 35 minuti. La vostra quiche ai porri è pronta per essere mangiata, lasciatela intiepidire oppure mangiatela domani, come sempre, sarà ancora più buona.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta veloce: la torta salata (quiche) ai porri inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.