Ricette veloci: bocconcini di pollo saltati con anacardi
Bastano pochi ingredienti per fare un piatto gustoso e di sicuro successo (del resto la bravura sta nel preparare piatti squisiti con poche cose, che con tanti ingredienti tutti sono capaci).
Per preparare i bocconcini di pollo saltati con anacardi per quattro persone ci occorrono: 400 g di petto di pollo, 50 g di anacardi (non salati), 2 spicchi d’aglio, 1 cipolla, 1 scalogno, pepe, olio extravergine di oliva, salsa di soia.
Per prima cosa friggete gli anacardi con un cucchiaio di olio: quando avranno assunto un bel colore doratelo, toglieteli dalla padella e poggiateli su carta assorbente. In un’altra padella capiente fate quindi soffriggere per un paio di minuti la cipolla tagliata a pezzetti e l’aglio tagliato a lamelle; aggiungete il pollo a bocconscini e, quando avrà assunto un bel colore dorato, unite lo scalogno tagliato a pezzi, gli anacardi fritti e la salsa di soia. Saltate per bene fino a quando lo scalogno non sarà dorato: impiattate e servite ben caldo.
Evitate di usare il sale, dal momento che la salsa di soia è sapida.
Foto | Salud y Belleza
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette veloci: bocconcini di pollo saltati con anacardi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.