La ricetta della tagliata di tonno con verdure

La tagliata di tonno con verdure è un'ottima ricetta per un secondo piatto di pesce gustoso e che lascerà letteralmente a bocca aperta i vostri commensali. Ecco come si prepara con la ricetta facile e veloce.

tagliata di tonno con verdure

Se avete voglia di un secondo piatto di pesce facile e semplice da realizzare, che ne dite di preparare la ricetta della tagliata di tonno con verdure? E' leggero, molto gustoso e nemmeno troppo difficile da realizzare, anche se avete pochissimo tempo.

La ricetta della tagliata di tonno con verdure si può adattare secondo il proprio gusto: potete cambiare gli ingredienti della ratatouille di verdure in base ai vostri gusti ma anche in base a quello che avete nel vostro frigorifero!

Gli ingredienti per la tagliata di tonno con verdure, con dosi che si intendono per due persone, sono i seguenti:


    1 trancio di tonno fresco (500 grammi circa)
    1 cipolla
    1 zucchina genovese
    20 pomodorini datterini
    10 pomodorini secchi
    olive taggiasche
    origano
    menta
    basilico
    olio extravergine di oliva

Per preparare questa ricetta a base di tonno dovremo fare in questo modo: in una padella fate soffriggere una cipolla che avrete tagliato a spicchi. Aggiungete la zucchina che avrete precedentemente tagliato a dadini, i pomodorini datterini tagliati a metà, i pomodori secchi ammorbiditi in un po' di acqua calda e le olive. Fate saltare tutto a fiamma vivace.

Aggiustate di sale e aggiungete tutti gli aromi freschi. Mettete da parte la ratatouille di verdure.

Nella stessa padella dove avete cotto le verdure, cuocete il tonno, facendolo dorare da entrambe le parti: basteranno un paio di minuti per lato, ma se lo preferite più cotto fate cuocere di più.

Quando il tonno è pronto, tagliatelo a fette e disponetelo sui piatti di portata, guarnendo con la ratatouille di verdure.

Foto | da Flickr di sushi ina

Via | Ilcuoreinpentola

  • shares
  • Mail