La ricetta della tagliata di tonno con verdure
Se avete voglia di un secondo piatto di pesce facile e semplice da realizzare, che ne dite di preparare la ricetta della tagliata di tonno con verdure? E’ leggero, molto gustoso e nemmeno troppo difficile da realizzare, anche se avete pochissimo tempo.
La ricetta della tagliata di tonno con verdure si può adattare secondo il proprio gusto: potete cambiare gli ingredienti della ratatouille di verdure in base ai vostri gusti ma anche in base a quello che avete nel vostro frigorifero!
Gli ingredienti per la tagliata di tonno con verdure, con dosi che si intendono per due persone, sono i seguenti:
-
1 trancio di tonno fresco (500 grammi circa)
1 cipolla
1 zucchina genovese
20 pomodorini datterini
10 pomodorini secchi
olive taggiasche
origano
menta
basilico
olio extravergine di oliva
Per preparare questa ricetta a base di tonno dovremo fare in questo modo: in una padella fate soffriggere una cipolla che avrete tagliato a spicchi. Aggiungete la zucchina che avrete precedentemente tagliato a dadini, i pomodorini datterini tagliati a metà, i pomodori secchi ammorbiditi in un po’ di acqua calda e le olive. Fate saltare tutto a fiamma vivace.
Aggiustate di sale e aggiungete tutti gli aromi freschi. Mettete da parte la ratatouille di verdure.
Nella stessa padella dove avete cotto le verdure, cuocete il tonno, facendolo dorare da entrambe le parti: basteranno un paio di minuti per lato, ma se lo preferite più cotto fate cuocere di più.
Quando il tonno è pronto, tagliatelo a fette e disponetelo sui piatti di portata, guarnendo con la ratatouille di verdure.
Foto | da Flickr di sushi ina
Via | Ilcuoreinpentola
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La ricetta della tagliata di tonno con verdure inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.