Omelette alle mele, la ricetta del dolce gustoso
Si può assaporare anche a merenda e in ogni momento della giornata. A me piace pensare che proverete questa ricetta la mattina, magari poi per servirla in una tavola ben imbandita per la prima colazione, con un caffè bollente, frutta fresca e spremuta, e la vista diretta sul mare all’alba. Va bè, visioni romantiche a parte, la ricetta che vi sto per proporre è ottima anche se siete in città, fuori piove un attimo sì e quello dopo pure, i temporali non vi danno tregua e le vacanze sembrano solo un miraggio piuttosto lontano ( e non solo per il meteo). Sto parlando dell’omelette alle mele, un dolce profumato, genuino e squisito, perfetto per iniziare alla grande la giornata. Ottimo anche per i bimbi di casa. Ecco la ricetta.
Gli ingredienti
- 4 uova
- 2 mele
- burro q.b.
- un cucchiaino di miele
- zucchero a velo q.b.
- un pizzico di sale
- cannella in polvere
- marmellata gusto a piacere (meglio pesca o albicocca)
La preparazione
Fate cuocere in un padellino con poca acqua già tiepida spruzzata di limone le fettine di mele sbucciate e pulite e tagliate sottilmente, lasciate in cottura fino a quando l’acqua si assorbe e le mele non diventano tenere (non sfaldate però). In una terrina sbattete le uova con il miele o in alternativa un cucchiaino di zucchero, aggiungete anche un pizzico di sale. Fate sciogliere il burro in padella e versate il composto in maniera uniforme, fate cuocere l’omelette da entrambi i lati e quando è quasi cotta aggiungete le mele ben scolate, la marmellata e un pizzico di cannella in polvere e chiudete a mezzaluna. Fate raffreddare e spolverate con abbondante zucchero a velo.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Omelette alle mele, la ricetta del dolce gustoso inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.