Come fare la torta di ciliegie di Waitress-Ricette d’amore
Waitress è la storia della cameriera Jenna intrappolata nel suo lavoro in una cittadina del sud degli Stati Uniti, ma soprattutto nel matrimonio con il violento Earl. Per sbarcare il lunario, la poveretta si dedica anima e corpo al lavoro preparando delle ottime torte cui dà nomi accattivanti e che riscuotono molto successo: il suo sogno, infatti, sarebbe riuscire ad aprire una pasticceria propria. La svolta arriva inaspettata: Jenna scopre di essere incinta e dopo un primo momento di sbigottimento, sarà proprio la gravidanza a farle trovare la forza di rivoltare la sua vita dalle fondamenta e anche di realizzare qualche sogno…
Cose vi occorre: 2 dischi di pasta sfoglia già pronta, 4 cucchiai di tapioca, 4 tazze di ciliegie snocciolate, una punta di sale, 1 tazza di zucchero, 2 cucchiai di burro, ½ cucchiaino di estratto di vaniglia, una punta di cucchiaino di estratto alla mandorla.
Come si prepara: mescolate in una ciotola le ciliegie con i due estratti, il burro, il sale e la tapioca, quindi fate riposare il ripieno per 15 minuti. Foderate una teglia di carta da forno, poi adagiatevi il primo disco di pasta, riempite la torta e poi chiudete con l’altro disco, avendo cura di sigillare bene i bordi. Cuocete in forno preriscaldato a 200° per circa 50 minuti o comunque fino a doratura.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Come fare la torta di ciliegie di Waitress-Ricette d’amore inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.