Weekend in cucina con i bambini: i fortune cookies

Visto che siamo nel periodo del Capodanno Cinese, vi proponiamo una versione della ricetta dei fortune cookies, quei divertenti biscottini che racchiudono un messaggio portafortuna e che negli Stati Uniti vengono serviti come dessert nei ristoranti cinesi.

Realizzarli è relativamente facile e divertente, un modo carino di passare un po' di tempo con i vostri bimbi e in più imparare insieme una ricetta nuova. Procuratevi dell'impasto per fare le crostate, stendetelo con il matterello su una superficie spolverata di maizena.

Ritagliate dei cerchi dall'impasto con un bicchiere o una formina per biscotti, dentro ad ogni cerchio di pasta, disponete ora un bigliettino con messaggio (scritto con colore atossico) ripiegato in 2. Ora piegate in 2 il cerchio di pasta e ripiegatelo avvicinando i 2 angoli così ottenuti.

Così avrete ottenuto una specie di C, spennellate i biscotti con acqua e cospargeteli di zucchero o caramelline colorate, poi distanziateli bene in una teglia. Infornate per 20 minuti a 170°.

Via | FamilyFunGo

  • shares
  • Mail