Come fare il sorbetto al limone con il bimby

13 Giugno 2013

Inutile girarci intorno, il sorbetto al limone rimane uno dei dolci/bevande più gettonati in estate. Un classico da sempre amato. E’ delizioso, rinfrescante, dissetante e leggero e si prepara con pochi e semplici ingredienti. Farlo in casa è semplice, con il bimby, valido aiutante in cucina, ancora di più.

Ottimo per una piacevole pausa pomeridiana, il sorbetto è notoriamente servito anche come intermezzo durante dei pranzi o delle cene “impegnative”. Inutile dire quanto risulti apprezzato in estate, in alternativa a granite e gelati. Apprezzato anche per le sue proprietà digestive. Ecco la ricetta per preparare il sorbetto al limone con il bimby, proveniente da quì e riadattata nelle dosi.

Ingredienti

    2 limoni
    180 gr di zucchero
    700 gr di ghiaccio


Preparazione

Versare lo zucchero nel boccale. Polverizzarlo per 30 secondi a velocità Turbo. Adesso prendere i limoni, eliminare la scorza, tagliarli a pezzi avendo cura di eliminare i semi interni e trasferirli nel boccale. Unire quindi il ghiaccio e tritare il tutto per 1 minuto partendo dalla velocità 4 fino alla velocità Turbo spatolando. Una volta terminato avrete un composto cremoso pronto per essere servito. In alternativa trasferitelo in un contenitore adatto e posizionatelo in freezer fino al momento di consumarlo.

Foto | Flickr

I Video di Gustoblog: Cucina con Ale – Pomodori ripieni con riso