Come fare le verdure al forno gratinate e light
Le verdure al forno gratinate e light sono un’ottima ricetta per chi è a dieta, per i bambini, per chi è vegetariano o per chi è vegano, per chi sta attento a portare sulla propria tavola solo prodotti salutari, che facciano bene e siano leggeri e in linea di massima per tutti coloro che amano il gusto delle verdure grigliate al forno e gratinate con il pangrattato.
Le verdure al forno gratinate e light sono molto semplici da realizzare, ci vuole solo un po’ di tempo per la preparazione e la pulizia delle verdure e per la loro cottura in forno. Sono perfette come contorno estivo e non, come antipasto o per un aperitivo un po’ diverso dal solito.
Gli ingredienti per realizzare un bel piatto di verdure al forno gratinate per quattro persone sono i seguenti:
-
2 peperoni
4 pomodori
4 zucchine
1 melanzana
prezzemolo
pangrattato
olio
Lavate e pulite con cura le verdure. Intanto accendete il forno a 180 gradi. Mentre scalda tagliate i peperoni in 4 pezzi, i pomodori a metà, le zucchine a fette spesse nel senso della lunghezza, le melanzane a fette spesse. Cospargetele di sale.
Tritate il prezzemolo e mescolatelo con il pangrattato. Mettete le verdure nella teglia da forno, salatele e cospargetele con il pangrattato mischiato al prezzemolo. Sopra passate un po’ di olio extravergine di oliva.
Infornate fino a completa cottura: ricordate che ogni verdura ha la sua cottura, i peperoni ci mettono di più, mentre le zucchine sono pronte molto prima.
Foto | da Flickr di frenchy
Via | VeganHome
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Come fare le verdure al forno gratinate e light inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.