Come fare il sorbetto all'anguria con il Bimby

Ecco la ricetta di un nuovo sorbetto, quello all'anguria, particolarmente indicato per combattere il caldo e recuperare i sali minerali perduti con la sudorazione

Come fare il sorbetto all'anguria con il Bimby

E siccome non si hanno mai abbastanza ricette di dolci estivi eccone in arrivo un'altra, il sorbetto all'anguria, da preparare con il bimby. Di una facilità estrema il sorbetto all'anguria, così come quelli visti fin'ora a base di frutta fresca del resto, costituisce il dolce ideale per i pomeriggi estivi. Ottimo anche a fine pasto ed in qualsiasi momento si abbia bisogno di rinfrescarsi in maniera leggera.

Il sorbetto all'anguria con il bimby è una piccola chicca. L'anguria è già dolce e fresca di suo, ecco perchè il sorbetto in questione risulta perfetto per dissetare e ritemprare corpo e spirito. In estate si suda frequentemente e gran parte dei sali minerali va persa, il sorbetto all'anguria è utile anche a questo scopo. Ecco la ricetta proveniente da quì.

Ingredienti

    60 gr di zucchero
    750 gr di anguria a dadoni pulita e surgelata

Procedimento

Prelevare l'anguria precedentemente pulita, tagliata a pezzi regolari e surgelata, dal freezer. Versare nel boccale del bimby lo zucchero ed azionare 20 secondi velocità 9. Unire quindi l'anguria a pezzi e continuare 20 secondi a velocità 7 e poi ancora 20 secondi a velocità 5. Concludere per 20 secondi a velocità 9 spatolando. Versare il composto ottenuto nei bicchieri e consumare subito.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail