Crema al mascarpone e maraschino
Una variante del solito tiramisù: la coppa al mascarpone e maraschino, un po’ più decisa come gusto, ma sicuramente non meno stuzzicante.
Procuratevi: 200 ml di panna da montare; 50 grammi di zucchero a velo; 2 cucchiai di maraschino; 300 grammi di mascarpone; cacao in polvere; scaglie di cioccolato.
Versate la panna, che dovrà essere molto fredda, in una ciotola; unitevi lo zucchero (meglio se vanigliato) e montate. Aggiungete, goccia a goccia, 2 cucchiai di maraschino, continuando a montare. Unite il mascarpone, una cucchiaiata per volta, diminuendo la velocità, fino ad ottenere un composto consistente. Trasferitelo in una coppa e lasciate in frigo per un’ora. Spolverizzate col cacao in polvere e completate con scaglie di cioccolato.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Crema al mascarpone e maraschino inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.